Chatta con noi!

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE
  • Home
  • Blog
  • Come arredare un soggiorno classico

Come arredare un soggiorno classico

Avete appena acquistato una casa e state pensando di arredare il soggiorno e non avete assolutamente idee su come fare? Bastano pochi e  piccoli accorgimenti. L’arredamento di una casa non è mai cosi facile e scontato come potrete immaginare; l’arredo è un qualcosa che non deve mai essere trascurato, poiché da esso dipende il comportamento e lo stile di tutta l’abitazione. Il soggiorno, in particolare, è l’ambiente più vissuto e più sfruttato della casa in quanto vi trascorriamo la maggior parte del tempo guardando la televisione, leggendo un giornale, rilassandoci e accogliendo ospiti; quindi deve essere arredato e organizzato al meglio in modo da sfruttare tutti gli spazi disponibili e creare un ambiente comodo, accogliente e pratico.

Quali sono i mobili in un soggiorno classico

Arredare un soggiorno richiede, oltre il tempo e l’impegno, anche una quantità di denaro non indifferente; per tale motivo bisogna avere le idee chiare su quali mobili acquistare per rendere il vostro soggiorno del tutto “classico”. Il primo passo da fare è quello di scegliere i colori dei mobili che adorneranno e decoreranno il soggiorno; per lo stile classico, i colori prevalenti e predominanti vanno dal color legno, al marrone, e al bordeaux. Di solito, si usano per l’appunto tonalità molto scure.

Il segno di forza di un soggiorno classico è simboleggiato ed espresso da vetrine e credenze, sempre di color legno noce o di un colore più chiaro come il beige, contenenti al proprio interno servizi di piatti, di thè e di caffè; stoviglie di valore e di classe, come bicchieri o posate. Per rendere il soggiorno confortevole ed accogliente, non possono assolutamente mancare divani e poltrone, che danno all'ambiente un senso di comfort e di benessere. I materiali classici utilizzati per medesimi mobili sono il camoscio e la pelle; i piedi vengono realizzati in legno e sono presenti braccioli e schienali con punte arrotondate. I cuscini, invece, sono uno degli elementi “imperdibili” in un divano; di solito presentano un colore più chiaro ma sempre abbinato alla tonalità del divano stesso. Molto frequentemente, i divani vengono posizionati ed ordinati di fronte ad una televisione, con al centro la presenza di un tappetto raffigurante disegni tradizionali e classicheggianti.

Accanto ai divani e alle poltrone, spesso, vi è la presenza di un camino, che, in inverno soprattutto, rende il vostro ambiente più caldo e riservato. Ultimo dettaglio (non per importanza) da tenere in considerazione sono proprio le tende. Le tende classiche sono quelle più diffuse; presentano colori chiari come il bianco o il beige e sono decorate in modo molto fine ed elegante. Vengono appese mediante anelli in legno collegati ad un bastone, che viene per l’appunto fissato alla parete; un semplice movimento di mani permette l’apertura e la chiusura delle tende.

Presso MondoCasa Savona potrete ammirare ed acquistare, tra i diversi modelli di soggiorno classico, quello che vi entusiasma e vi affascina di più. Vi stiamo aspettando.

MONDOCASA
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE
Mondocasa è il negozio dove puoi acquistare i migliori prodotti di arredamento fabbricati in Italia ad un prezzo esclusivo.

 

Sito Web realizzato da Gabriele Pantaleo

SHOWROOM


Via Vittorio Veneto 31/R
Borghetto S. Spirito (SV)

Link


Contatti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informative


Angelo Group s.n.c. di Paparella Federico & C. P.IVA 01588440097

© 2020 Mondocasa - Negozio d'Arredamento - Tutti i diritti Riservati