Perchè scegliere di comprare i materassi in memory foam? Semplice, acquistare un materasso memory significa scegliere nel progresso e nella qualità. Questo prodotto nasce dalla ""Nasa"" ed è perfetto per tutti coloro che hanno problemi circolatori o posturali. Tale materiale infatti è in grado di accogliere la persona alla perfezione, senza arrecare nessun punto di pressione.
PERCHÈ COMPRARE UN MATERASSO IN MEMORY FOAM?
I materassi ortopedici memory, a seconda dei modelli hanno diversi cm di materiale Memory. Lo spessore del materasso memory rappresenta la giusta combinazione di accoglienza e sostegno in quanto il Memory garantisce alla schiena di godere dell’effetto galleggiamento dato dalla schiuma che si modellerà automaticamente alla forma del corpo, mentre il difficile compito di sostenere il peso corporeo viene lasciato ad un materiale più resistente. In questo modo si ottiene un mix naturale tra solidità, resistenza e anatomicità.
Se il massello interno del materasso in memory foam fosse composto tutto in materiale Memory sprofonderebbe troppo, sarebbe adatto solo nel caso di persone costrette a letto tutto il giorno per evitare le piaghe da decubito.
Nel caso di persone fisicamente sane il Memory Foam viene abbinato per affinità chimica a del Poliuretano di media-alta densità che permette appunto di sostenere il corpo senza sprofondare. Nei migliori materassi in memory foam il Lattice e il Memory Form sono due prodotti simili la cui caratteristica è di comprimersi sotto la pressione del peso e tornare immediatamente alla forma originaria senza deformarsi in maniera permanente. La differenza più visibile al tatto è che il lattice è più gommoso (effetto rimbalzante) mentre il viscoelastico è più conformante (rimbalza meno e aderisce maggiormente al corpo).
MEMORY MATERASSI: CARATTERISTICHE E TECNOLOGIA
Indeformabili e di lunghissima durata: entra nel mondo dei materassi in Memory
Il Memory Foam è un prodotto di innovativa tecnologia sensibile alla temperatura del corpo umano. Infatti il calore influenza la struttura molecolare di questo straordinario materiale utilizzato per la realizzazione dei celebri materassi memory, fino a modellarlo, tanto da seguire perfettamente la forma del corpo riducendo così al minimo i punti di pressione e fornendo un ineguagliabile comfort.
Il materasso in Memory Foam è indeformabile, ovvero è in grado di ritornare alla propria forma originaria in modo graduale e costante, garantendo un supporto ottimale in ogni posizione. I nostri materassi con nucleo in Memory Foam sono altamente traspiranti e possono essere abbinati anche a contenitori jersy.