Arredamento Total White per la tua Casa
Un modo molto fine, e allo stesso modo molto difficile, per arredare casa è sicuramente lo stile Total White . Perchè? C'è una linea sottile che sfiora una casa completamente arredata di bianco di classe e raffinata ad una che ci da invece l'aria di un ospedale. Per un arredamento Total White bisogna usare le giuste accortezze. Siete pronti?
Total White: le sfumature del bianco
Quando si parla di arredamento Total White si immagina un ospedale o una casa fredda, spoglia. Ma non è assolutamente così! Per prima cosa il bianco ha tante sfumature.. Il bianco freddo può stare bene in bagno, dove abbiamo bisogno di molta luce. Ma nel resto della casa possiamo dipingere le pareti di un colore beige chiaro, panna o vaniglia. Colori chiari ma caldi.
Elementi d'arredo importanti
Quando si ha una casa in stile Total White è importante giocare sugli elementi d'arredo. Puntiamo su alcuni elementi e diamogli una certa importanza all'interno della casa. Ad esempio può fare la differenza un lampadario grande e maestoso, una lampada particolare, un vaso molto ricco di piante. L'importante è creare volumi diversi all'interno della nostra casa.
Materiali diversi
Il colore bianco ha un aspetto diverso a seconda del materiale in cui lo vediamo. Ad esempio si può usare un marmo chiaro per il pavimento e mattoni a vista sbiancati per le pareti. Il contrasto di materiali trasmetterà pace e armonia nella nostra casa senza appesantire l'atmosfera. Anche i mobili possono essere scelti di diversi stili.
Insomma, il bianco non deve fare paura! Basta saperlo usare nel modo giusto.. e potremo avere la nostra casa in arredamento Total White!


