Letti a scomparsa: Ecco tutti i modelli

 

Finalmente è arrivato il momento di arredare casa. Lo aspettavate da un po' e avete conservato mille idee? E' tempo di passare alla pratica! Avete pensato allo stile, ai colori, alla cucina, al bagno e al salotto.. mancano solo le camere da letto . Vorreste avere più posti letto possibili senza però ingombrare troppo casa. Come fare? Mondocasa ha la soluzione per voi. Esistono i letti a scomparsa : quei letti che vedi quando ne hai voglia e non vedi più quando non ti servono. Esatto, con un meccanismo molto semplice possono essere aperti e richiusi in ogni momento della giornata. Di notte aperti per dormire comodamente (sono morbidi come un letto normale) e di giorno chiusi per avere più spazio.


Letti a scomparsa: Quale scegliere?

Ci sono tantissimi tipi di letti a scomparsa, dobbiamo solo capire di quale abbiamo realmente bisogno. Prima di tutto: ci serve per la camera degli ospiti, per la stanza matrimoniale, per la cameretta dei bambini o per il soggiorno? La scelta della stanza è molto importante, così da capire di quanti letti abbiamo bisogno e di quanto spazio ci serve. Vediamo insieme quale tra i letti a scomparsa è il migliore per voi!


Letti a scomparsa singoli

I letti a scomparsa singoli possono essere utili quando abbiamo una casa molto piccola. Ad esempio se non c'è un posto materiale per la scrivania, con i letti a scomparsa singoli lo possiamo avere.


Letti a scomparsa Orizzontali

Questi tipi di letto si aprono in modo orizzontale, quindi una volta chiusi avremo un mobile piuttosto basso e comodo. Questo potrebbe diventare un comodino o una scrivania, in cui possiamo studiare comodamente.


Letti a scomparsa Verticali Se abbiamo una casa dalle pareti abbastanza alte, possiamo scegliere questo letto. Lo apriamo e richiudiamo in modo verticale, così una volta chiuso occuperà giusto un angolo della casa. Non lo vedremo neanche da quanto è stretto.


Letti a scomparsa matrimoniali

I letti a scomparsa matrimoniali sono l'ideale per un monolocale o un piccolo appartamento. Possiamo aprirlo solo di notte per dormire, e il resto del tempo.. beh, c'è posto per amici e parenti a cena. Ma non solo..


Letti a scomparsa con Divano Se vogliamo prendere due prodotti in uno, questa è la soluzione ideale. Una volta chiuso il nostro letto, ci sarà una parete libera ma anche un divano, così la nostra stanza diventerà un soggiorno.


Letti a scomparsa a Parete Vi piace l'idea del letto a scomparsa ma volete anche spazio per poter fare il cambio armadio? Nessun problema. Questo letto si può girare, così da avere dietro di sé un vero e spazioso armadio.


Letti a scomparsa a castello

Se avete spesso ospiti o se avete bambini, questi letti sono perfetti. Essendo a castello ci saranno più posti letto ma una volta chiusi ci sarà lo spazio per fare giocare i più piccoli. Si possono usare anche per la stanza degli ospiti. Perchè no?



Ci sono tantissimi modelli di letti a scomparsa ma tutti hanno una caratteristica in comune: la comodità. Oltre al fatto che sono resistenti e morbidi, sono anche comodi da aprire e chiudere e ci aiutano a tenere casa sempre in ordine!

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post