Letti a Castello per le piccole Camerette

 

La cameretta è quell'ambiente in cui i bambini trascorrono del tempo giocando, riposando, e divertendosi. Il sogno di tantissimi bambini è per l’appunto quello di avere una stanzetta ampia ed agevole ; ma nel caso in cui non possedete un grande spazio, la soluzione letti a castello è la migliore che ci possa essere nel mercato. Se avete acquistato da poco un piccolo appartamento, una piccola casa o un monolocale e state pensando di arredare la cameretta per i vostri bambini, la scelta più conveniente e vantaggiosa che possiate fare è esattamente quella del letto a castello. Sono tantissime le persone che, negli ultimi anni, preferiscono questa tipologia di letto a tutte le altre presenti in mercato. 


Soluzioni letti a castello: perché sceglierli

Oggi, sono frequentissime le vendite di medesimi letti in quanto costituiscono una nuova forma comoda e pratica di arredamento. Tutto nasce dall'esigenza di giostrare i piccoli spazi che si hanno a disposizione e di rendere l’ambiente il più confortevole possibile. Inoltre, in questo modo, si accontentano anche i bambini in quanto non vedono l’ora di salire sopra quelle scalette per raggiungere il letto e stare li ed ammirare il soffitto colmo di stelline luminose.



Grazie a questa soluzione dei letti a castello, considerati per l’appunto “letti salvaspazio” è possibile, quindi, ottimizzare gli spazi ed arredare la cameretta come meglio si desidera.


Tipologie di letti a castello

Il letto a castello è la soluzione ideale per chi ha in casa spazi molto ridotti. Oggi, in mercato, sono tantissime le tipologie di letto che potrete acquistare. Una di questa è quella del letto a castello con soppalco; il soppalco è dotato di una piccola scaletta necessaria per arrivare al letto ben disposto. Possono essere presenti anche degli spazi funzionanti da porta oggetti o porta vestiti. Un’altra tipologia anch'essa molto diffusa è quella dei letti a castello scorrevoli; questi possono essere utilizzati sia per stanze piccole che per stanze più grandi, quando si hanno per esempio più di due figli. Questi letti, durante il giorno rimangono chiusi rendendo la camera più spaziosa per permettere ai bambini di giocare e di studiare; la sera, quando arriva l’ora di dormire, i letti vengono aperti e tramite le rotelline vengono posizionati nel modo più opportuno.


Negli ultimi anni, si è sempre più diffuso l’acquisto dei letti a castello a scomparsa. Questi come dice appunto la parola “scompaiono”, nel senso che di giorno non li vediamo perché sono chiusi talmente bene che lasciano spazio ad altri mobili come la scrivania; la sera, invece, con molta semplicità e agevolezza vengono aperti e permettono di riposarvi guardando la televisione e di dormire. Uno dei grandi vantaggi di questa tipologia di letto è quello di chiuderlo direttamente con le lenzuola posizionate; non è necessario disfare il letto. In funzione dello spazio che avete a disposizione nelle vostre camere, potrete scegliere una categoria piuttosto dell’altra. In produzione, potrete ammirare tantissimi modelli tutti differenti tra di loro, in forme, colori e dimensioni.

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post