Come arredare un soggiorno classico

 

Avete appena acquistato una casa e state pensando di arredare il soggiorno e non avete assolutamente idee su come fare? Bastano pochi e  piccoli accorgimenti. L’ arredamento di una casa non è mai cosi facile e scontato come potrete immaginare; l’arredo è un qualcosa che non deve mai essere trascurato, poiché da esso dipende il comportamento e lo stile di tutta l’abitazione. Il soggiorno, in particolare, è l’ambiente più vissuto e più sfruttato della casa in quanto vi trascorriamo la maggior parte del tempo guardando la televisione, leggendo un giornale, rilassandoci e accogliendo ospiti; quindi deve essere arredato e organizzato al meglio in modo da sfruttare tutti gli spazi disponibili e creare un ambiente comodo, accogliente e pratico.


Quali sono i mobili in un soggiorno classico

Arredare un soggiorno richiede, oltre il tempo e l’impegno, anche una quantità di denaro non indifferente; per tale motivo bisogna avere le idee chiare su quali mobili acquistare per rendere il vostro soggiorno del tutto “classico”. Il primo passo da fare è quello di scegliere i colori dei mobili che adorneranno e decoreranno il soggiorno; per lo stile classico, i colori prevalenti e predominanti vanno dal color legno, al marrone, e al bordeaux. Di solito, si usano per l’appunto tonalità molto scure.


Il segno di forza di un soggiorno classico è simboleggiato ed espresso da vetrine e credenze, sempre di color legno noce o di un colore più chiaro come il beige, contenenti al proprio interno servizi di piatti, di thè e di caffè; stoviglie di valore e di classe, come bicchieri o posate. Per rendere il soggiorno confortevole ed accogliente, non possono assolutamente mancare divani e poltrone, che danno all'ambiente un senso di comfort e di benessere. I materiali classici utilizzati per medesimi mobili sono il camoscio e la pelle; i piedi vengono realizzati in legno e sono presenti braccioli e schienali con punte arrotondate. I cuscini, invece, sono uno degli elementi “imperdibili” in un divano; di solito presentano un colore più chiaro ma sempre abbinato alla tonalità del divano stesso. Molto frequentemente, i divani vengono posizionati ed ordinati di fronte ad una televisione, con al centro la presenza di un tappetto raffigurante disegni tradizionali e classicheggianti.


Accanto ai divani e alle poltrone, spesso, vi è la presenza di un camino, che, in inverno soprattutto, rende il vostro ambiente più caldo e riservato.


Ultimo dettaglio (non per importanza) da tenere in considerazione sono proprio le tende. Le tende classiche sono quelle più diffuse; presentano colori chiari come il bianco o il beige e sono decorate in modo molto fine ed elegante. Vengono appese mediante anelli in legno collegati ad un bastone, che viene per l’appunto fissato alla parete; un semplice movimento di mani permette l’apertura e la chiusura delle tende.


Presso MondoCasa Savona potrete ammirare ed acquistare, tra i diversi modelli di soggiorno classico, quello che vi entusiasma e vi affascina di più. Vi stiamo aspettando.

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post