Case in affitto: soluzioni low cost

Finalmente è arrivato il momento: dopo tante ricerche di case in affitto , avete trovato l'appartamento che cercavate, senza problemi di muffe o mobili rotti. Rientra nella fascia di prezzo che vi eravate prestabiliti e anche la zona è perfetta, insomma ora c'è solo da fare il trasloco.
Certo, però per quanto sia perfetto, lo vedete un po' spoglio, un po' “anonimo”.. e pensando che ci dovete vivere anni dentro quelle stanze, lo vorreste vedere più accogliente. Ovviamente le case in affitto non sono di nostra proprietà, non possiamo fare tutto ciò che desideriamo, però qualcosa lo possiamo fare lo stesso, basta consultare prima il padrone di casa.
Case in affitto? Usate la fantasia!
Regola fondamentale: evitare di toccare mobili importanti e oggetti più costosi, se succedesse qualcosa di grave, dovreste rinunciare alla vostra cauzione. Per il resto... Usate tanta creatività! Improvvisatevi pittori e dipingete le pareti con dei colori tenui, che possano rendere il vostro soggiorno piacevole e tranquillo senza appesantire l'ambiente. Riprendete un vecchio mobile e trasformatelo, riportatelo in vita verniciandolo e facendogli dei decori, il vintage va molto di moda! Spostate i mobili a seconda della luce migliore, è un passaggio semplice ma può cambiare l'aspetto di tutto l'arredamento, giocando con gli spazi, evitando troppi ingombri.
Date un tocco colorato ed elegante con delle tende colorate, tappeti, ed elementi d'arredo, cercando di ricreare un unico stile ben preciso. Non serve spendere una fortuna per avere case in affitto belle e ordinate, ovviamente se non si è sicuri di abitare in una determinata casa per sempre, è meglio scegliere una soluzione economica e acquistare dei mobili che, nel caso, potrebbero andare bene anche in un'altra casa. Sbizzarritevi allora con le idee low cost!


