Arredamento case vacanza: la Via del Relax
Le case vacanza sono il nostro luogo del relax e quindi devono essere arredate in modo da darci tranquillità e comfort. Ma, da dove iniziare? Innanzitutto dobbiamo capire se stiamo parlando di mare o montagna per l' arredamento case vacanza , in modo da orientarci sul tipo di clima che ci può essere.
Lenzuola pesanti o leggere? Riscaldamento o aria condizionata? E' importante sapere anche in che periodo dell'anno facciamo uso più spesso del nostro appartamento, così da sapere cosa ci potrebbe essere più o meno comodo avere all'interno. Tenete conto poi di un'altra cosa, ovvero che la vostra casa potete anche affittarla quando non la utilizzate, quindi se altre persone utilizzeranno i vostri spazi è bene stare attenti a certi accorgimenti.
Ecco 4 consigli da tenere a mente per l'arredamento case vacanza:
- poche cose essenziali: tenete conto che chiunque dovrà mettere le mani sulle vostre cose e c'è la possibilità che si rovinino o si rompano, quindi fate attenzione alla qualità/prezzo. Considerate che è una vacanza, quindi non si ha voglia di perdere tempo in faccende domestiche o nella preparazione di pietanze elaborate. Per questo è consigliato un microonde o un tostapane. Frigo, lavastoviglie e lavatrice sono indispensabili, così come utensili quali pentole e posate.
- mobili spaziosi: In caso di famiglie che alloggiano per lunghi periodi serve molto spazio, cercate di avere dei mobili per l'arredamento case vacanza che siano salvaspazio, ma anche fatti di un materiale facile da pulire.
- oggetti fissati al muro: per evitare incidenti è consigliato tenere tutto ben fissato, ad esempio accessori costosi come la televisione.
- rivestire tutto: macchie e sporcizia potrebbero rovinare accessori come il materasso, quindi sempre meglio rivestire tutto con della stoffa.
Allora, cosa aspettare a comprare tutto il necessario per il vostro arredamento case vacanza?


