Mondo casa: Cameretta a ponte per i più piccoli
La cameretta a ponte è la soluzione ideale per la stanza dei bambini. Si chiama così proprio per la sua struttura a ponte, in cui l'armadio fa da cornice al letto che può contenere sotto anche un letto contenitore. La comodità sta proprio nel gestire più elementi in modo da guadagnare spazio e riuscire comunque ad avere tanti mobili per inserire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Queste camerette a ponte mondo casa possono essere costruite in vari modi, possono contenere più di un posto letto, avere le scale se c'è un letto a castello e tante varianti. Sicuramente se la cameretta è destinata a più bambini la soluzione a castello è la più consigliata!
Quale cameretta a ponte scegliere?
Rosa o lilla per le ragazze, blu o verde per i maschietti, le colorazioni in commercio sono tante, anche multicolor, molto graziose e allegre. Si può fare un gioco di colori con cubi e parallelepipedi, creando contrasti con colori molto vivaci. Ma che tipo di cameretta a ponte scegliere? La cameretta a ponte mondo casa può avere una struttura lineare ed è la soluzione perfetta per chi ha spazi grandi. Altrimenti può essere angolare ed è adatta a chi invece deve gestire delle dimensioni più ristrette, l'angolo fa guadagnare molto spazio. I materiali che possiamo trovare in commercio per questo tipo di camere sono il legno e il metallo che sono i più costosi ma anche i più solidi, oppure per chi non vuole spendere molto si può optare per resina o plastica. Le camerette a ponte si possono anche rendere più belle e gioiose con dei disegni personalizzati sulle pareti.


