Guida completa all'acquisto dei Letti a Castello

 

Arredare la camera da letto nel modo giusto è fondamentale per essere a nostro agio e viverci gli spazi al meglio. Ma qual'è l'elemento più importante per una camera? Sicuramente il letto ! Amico fidato del nostro riposo, il letto deve essere comodo e spazioso, in modo da permetterci di rilassarci.

 

Ma ci sono tanti fattori da valutare prima di arredare la camera da letto, ovvero verificare quanto spazio abbiamo a disposizione, quante camere abbiamo in casa, quante persone ci abitano, in modo da organizzare bene tutti gli spazi a disposizione. Proprio per questo esistono i letti a castello. Per i bambini, per i ragazzi, per gli ospiti.. i letti a castello ci danno modo di guadagnare spazio e posti letto. Ma quale scegliere? Ci sono tantissimi modelli di letti a castello, la scelta dipende molto dalle nostre esigenze, comunque sia può essere davvero un modo per gestire al meglio lo spazio nella nostra casa!



Letti a castello: i modelli

Tanti di noi da piccoli hanno sognato di avere un letto a castello. L'idea di salire dalle scalette, di essere in alto e toccare il soffitto sfiora le fantasie di tanti bambini, fratelli e sorelle che possono dormire nella stessa stanza e farsi compagnia. Vediamo quale modello scegliere!


Letti a castello tradizionali

Avete una casa di grandi dimensioni e nessun problema di spazio? I letti a castello tradizionali, oltre che essere letti economici, possono essere perfetti per chi ha dei bambini. I letti a castello tradizionali sono due letti uno sopra l'altro con una scala di lato per riuscire a salire. In alcuni modelli può esserci un cassettone sotto il letto più basso. Se si ha un soffitto molto alto e si ha una famiglia numerosa si possono anche scegliere letti a castello composti da tre letti! Solitamente si scelgono per spazi grandi, così da poter inserire una scrivania a lato, armadi e un tappeto al centro della stanza. In legno o in metallo, i letti a castello sono sicuri e comodi, adatti per i più piccoli.


Letti a castello a ponte

Se vogliamo guadagnare spazio nella nostra stanza invece meglio scegliere i letti a castello a ponte. Questi ci permetteranno di avere due posti letto ma anche più armadi dove mettere vestiti, lenzuola e i giochi per i bambini! I letti a castello a ponte sono molto belli anche esteticamente, infatti possono essere composti da due colori diversi. Ad esempio se la camera è per un bambino e una bambina, si può fare il livello superiore verde e quello sotto rosa! I modelli e i colori sono davvero molti, creati anche con disegni e tante fantasie per i più piccoli. Si possono scegliere ad angolo, oppure si possono mettere centrali, circondati da armadi. Le possibilità sono davvero moltissime e i bambini ne andranno pazzi!


Letti a castello a scomparsa

La terza soluzione è ancora più salvaspazio, adatta per chi ha bisogno di ospitare spesso persone o ha davvero poco spazio in casa ma una famiglia numerosa! I letti a castello a scomparsa si possono aprire e chiudere ogni volta che ne abbiamo bisogno, e non c'è bisogno di mettere le lenzuola ogni volta, si possono chiudere già fatti! Inoltre aprirli e chiuderli è davvero semplice grazie a dei meccanismi molto veloci e leggeri. Una soluzione che si può adottare anche per le case vacanza o piccoli appartamenti di città.

I letti a castello sono belli, comodi e salvaspazio. Cosa aspettate? Scegliete il modello che più vi piace e renderete contenti i vostri bambini!

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post