Chatta con noi!

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE
  • Home
  • Blog
  • Arredamento per Salotti: Tutti i Consigli

Arredamento per Salotti: Tutti i Consigli

 

Avete mai pensato a quali potrebbero essere le giuste regole per arredare al meglio il vostro salotto? Non tutti sono a conoscenza di questi segreti; bastano piccoli e corretti accorgimenti che vi consentono di trasformare il vostro salotto (in particolare zona living e zona pranzo) in un ambiente di grande spessore dove ospitare amici per un thè, o dove rilassarsi guardando un film in compagnia dei propri familiari.

Il salotto, infatti, è un luogo che assolve a tantissime funzioni; per tale motivo l’arredamento per salotti deve essere curato nei minimi dettagli per essere pratico, funzionale ma nello stesso tempo di grande importanze e rilevanza.

Arredamento per salotti: regole da seguire

Per arredare nel migliore dei modi un salotto, è necessario seguire piccoli passaggi che vi consentono di ottenere un’atmosfera del tutto unica e particolare.

Gli elementi essenziali da considerare per l’arredamento per salotti sono per l’appunto i seguenti:

1. STILE: lo stile è il primo ingrediente da scegliere; se siete alla ricerca di un salotto classico, potete optare per colori più chiari e neutri che danno un tocco di eleganza all’ambiente; se, invece, volete arredare un soggiorno moderno i colori che vengono prediletti sono di tonalità più forte e vivace. Lo stile è un qualcosa di “soggettivo”; quindi scegliete in base alla tipologia di arredamento che volete dare alla restante parte dell’abitazione.

2. SPAZIO: le misure per arredare un salotto sono indispensabili per capire quanto spazio è disponibile e quindi per una corretta e funzionale disposizione dei mobili. Se avete acquistato una casa abbastanza grande, potete comprare mobili altrettanto grandi per arredare il salotto; se, invece, possedete un appartamento di piccole dimensioni, allora è utile adottare soluzioni salvaspazio in modo da sfruttare ogni angolo disponibile e in modo da non sovraccaricare la stanza di mobili di un certo spessore.

3. MOBILI E SOPRAMMOBILI: poltrone e divani sono quei mobili essenziali che non possono mancare mai all’interno di un salotto. Per donare intimità e calore all’ambiente, inoltre, potete pensare di acquistare un piccolo camino, se lo spazio lo permette. Ed ancora, se volete rendere il salotto “completo”, potete adornarlo e decorarlo con librerie, se siete amanti della lettura, o con oggetti come orologi, portafotografie e tanto altro.

Arredare un salotto in stile classico o moderno?

Lo stile da dare ad un salotto dipende dall’arredamento dei restanti ambienti delle casa.

Siete alla ricerca di un salotto semplice e tradizionale? Oppure state pensando di arredare la vostra casa in stile del tutto originale e moderno?

Lo stile classico è quello che non tramonta mai; si tratta di arredi più caldi e tenui con presenza di vetrine e credenze dove poter riporre servizi di bicchieri, piatti e tazzine.

Lo stile moderno, invece, si compone di ambienti più grandi, realizzati con colori più scuri e vivaci che danno un tocco di unicità e innovazione alla vostra casa.

Da Mondocasa Savona, troverete tantissime soluzioni di arredamento; potrete scegliere tra una vastissima gamma di prodotti di alta qualità. Non vi deluderemo.

MONDOCASA
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE
Mondocasa è il negozio dove puoi acquistare i migliori prodotti di arredamento fabbricati in Italia ad un prezzo esclusivo.

 

Sito Web realizzato da Gabriele Pantaleo

SHOWROOM


Via Vittorio Veneto 31/R
Borghetto S. Spirito (SV)

Link


Contatti


  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informative


Angelo Group s.n.c. di Paparella Federico & C. P.IVA 01588440097

© 2020 Mondocasa - Negozio d'Arredamento - Tutti i diritti Riservati