Camera per i ragazzi: ecco i Letti Salvaspazio

L’ arredo della camera degli adolescenti deve essere scelto con cura ed attenzione, facendo riferimento soprattutto ai gusti e alla personalità di chi lo sfrutterà. Mondo Casa Savona propone alla sua clientela letti a scomparsa di diverse tipologie e delle migliori marche , realizzate con meccanismi di apertura e chiusura che con un semplice movimento permettono di ottenere un comodo letto.
Arredare la camera dei ragazzi con i letti a scomparsa
L’adolescenza segna infatti una fase di cambiamento ed anche la stanza dei ragazzi subirà per forza di cose delle modifiche e si adeguerà alle loro diverse esigenze. Occorre quindi capire bene come arredare quello che sarà lo spazio creativo dei ragazzi, dove costoro trascorreranno la maggior parte delle loro giornate, tra studio, relax ed anche divertimento. Sarà proprio qui che accoglieranno i loro compagni di gioco per trascorrere del tempo insieme. Naturalmente ogni decisione sull’arredo della stanza andrà presa e ponderata con i diretti interessati, perché i mobili e lo stile dovranno rispecchiare la loro personalità e dovranno essere frutto del loro gusto.
E’ anche vero che, sia i ragazzi che le ragazze, a quell’età prestano parecchia attenzione alle mode del momento e alle tendenze in corso. Ciò nonostante si consiglia di non scegliere particolari stili o personaggi che poi col tempo perderanno la loro attualità.
Nella stanza dei ragazzi non deve mancare la zona studio con la scrivania e la libreria dove riporre il necessario per l’apprendimento. La scrivania dovrà essere spaziosa, con cassetti per contenere i vari accessori. Il letto invece potrà essere scelto tra quelli a ribalta che costituiscono un’ottima soluzione salvaspazio dal momento che nella cameretta i ragazzi giocano e si muovono e necessitano di ampie superfici.
Il letto a scomparsa pieghevole negli ultimi anni si è evoluto e torna utile per recuperare spazio in fretta, lasciando in ordine la cameretta. Il letto a ribalta ottimizza lo spazio e lo rende più funzionale, date le sue dimensioni e la sua versatilità, soprattutto nel caso in cui la stanza da arredare sia di dimensioni piuttosto ridotte.


