Armadi moderni o Armadi classici? Qual è l'armadio giusto

 

L'armadio, amico fidato di ogni stanza della nostra casa. Che si tratti di cucina, soggiorno, camera da letto, l'armadio è sempre un elemento d'arredo fondamentale. Innanzitutto perchè è utile, usato da uomini a donne, per non parlare di chi ha manie di shopping compulsivo.


Poi perchè, che si tratti di armadi moderni o armadi classici, ci danno un senso di stabilità e di ordine all'interno della nostra casa. Ma qual'è l'armadio giusto per la nostra casa? Piccolo, grande, scorrevole, con o senza maniglie? Meglio seguire dei piccoli consigli!



Questione di stile: armadi classici, armadi moderni

Che si tratti di armadi moderni o armadi classici, è davvero tutta una questione di stile. Perchè? Semplice, deciso lo stile che si vuole dare alla propria casa, sarà più facile scegliere l'armadio giusto. Diciamolo, se abbiamo una casa arredata interamente in chiave moderna, un armadio laccato bianco e maestoso non farebbe bella figura, perderebbe tutto il suo fascino, sembrando solo un enorme cassettone in legno che non c'entra nulla con il resto della casa. Gli accostamenti sono fondamentali per creare un'ambiente piacevole all'occhio, e se riusciamo a creare questo saremo più soddisfatti e talvolta più contenti. Quello che ci circonda ogni giorno influenza il nostro umore, e quindi dobbiamo fare le scelte giuste, tenere casa in ordine e fare manutenzione ai nostri armadi classici o armadi moderni.


Armadi moderni: forme e minimalismo

Se scegliamo uno stile all'avanguardia vuol dire che ci piacciono le forme semplici, geometriche e che abbiamo bisogno di tanta luminosità. Gli armadi moderni non sono ingombranti ma semplici e pratici. Molto spesso infatti si predilige la scelta di armadi scorrevoli, così non si ha il problema di avere spazio per aprire le ante, ma tutto si muoverà in un unico piano. Minimalismo: questa è la parola chiave per gli armadi moderni. Colori sobri, neutri che però hanno una grande capienza e molti scomparti. Un modo ottimo per avere sempre ordine nel proprio armadio. E le maniglie? Non servono! Ci sono metodi di apertura e chiusura incorporati, in cui basta spingere leggermente sulla nostra anta e si aprirà!


Armadi classici: rifiniture ed eleganza

Attenzione invece agli armadi classici. Tanti magari pensano al vecchio armadio di nonna, a qualcosa di pesante e ingombrante, ma non è così, o almeno non più. Certo per chi non vuole allontanarsi da certi elementi d'arredo, sicuramente hanno il loro fascino antico e senza tempo. Ma se invece ci piace lo stile ma vogliamo qualcosa di più pratico? Beh, ormai nel mercato ci sono tanti tipi di armadi classici, che possono essere di legno o effetto legno, rifiniti e laccati. E soprattutto sono leggeri, di facile manutenzione e si possono trovare di tantissime misure. Sicuramente in questo tipo di armadi le maniglie giocano un ruolo fondamentale: grandi, maestose e raffinate. Qualunque sarà le scelta del nostro armadio, ricordate sempre di considerare la grandezza delle vostre stanze, di prediligere un armadio capiente di camera da letto, altrimenti dove li mettete i vestiti? E magari armadi più piccoli nelle altre stanze.. Gestite al meglio il vostro spazio e il risultato sarà davvero eccezionale!

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post