Negozio di Arredamento Online - Prodotti Made in Italy - Mal di schiena e Materassi: Tutti i Rimedi

CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

Passiamo tanto tempo a fare acquisti di ogni genere, a volte compriamo cose più o meno superflue e non ci rendiamo conto che c'è qualcosa su cui dovremmo investire veramente: il materasso. Esatto, come tutti sappiamo, passiamo metà della nostra vita dormendo, ma c’è poca conoscenza su come dobbiamo riposare il nostro corpo nel modo giusto. Nello stesso modo in cui dobbiamo preoccuparci di ciò che mangiamo, dobbiamo preoccuparci di come dormiamo. Non pensate?

Il riposo notturno infatti è parte vitale della nostra salute, fondamentale quanto nutrirsi. Se si dorme in modo scorretto, su materassi non adatti e non di qualità, si rischia di avere problemi fisici che possono persistere nel tempo, tra questi è molto famoso il mal di schiena
Ad esempio, la differenza tra addormentarsi per terra, quindi in una superficie piatta e rigida e dormire in un materasso flessibile, che si adatta al nostro calore corporeo è abissale.

Il nostro sonno ha due funzioni: una mentale ed una fisiologica e sono entrambe importanti. Se quella mentale è soggettiva (raggiungere il relax in qualsiasi postura è possibile) quella fisiologica assolutamente no. Il corpo non può subire a lungo posture scorrette e scomode, perchè nel tempo ne subirebbe delle conseguenze, come il mal di schiena. Essendo che la parte mentale e fisica sono costantemente collegate, basta che una di essa sia più debole per influenzare anche l'altra. Quindi, cosa bisogna fare? Sicuramente scegliere il supporto giusto che ci eviterà dolori alla schiena, senza accontentarci di supporti mediocri. Chi ha problemi fisici deve essere scrupoloso e investire in un buon materasso: gli gioverà tanti benefici a lungo termine.

Un materasso sbagliato può condizionarci la Vita

Lo saprete tutti: se si dorme male la mattina ci svegliamo già stressati e senza energie, avremo mancanza di concentrazione durante tutta la giornata e problematiche come il mal di schiena o cervicali che possono farsi sempre più gravi. Esistono ormai tantissimi tipi di materassi nel mercato, in vari tipi di materiali, e di prezzi diversi, molto economici. Bisogna solo scegliere quello giusto adatto alle nostre caratteristiche fisiche e i nostri problemi svaniranno. Dormire bene è importante, per questo dobbiamo investire di più sulla nostra salute: scegliete un buon materasso di qualità, sarà il vostro alleato del relax e non vi sveglierete più affaticati e doloranti.