CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

Il materasso è un elemento indispensabile per il vostro letto. Se pensate che dovete dormirci e riposarci tutti i giorni per almeno dieci anni, non credete che valga la pena di provare il vostro futuro materasso prima di comprarlo? La prima sensazione conta molto, come quando compri un nuovo capo e lo devi provare indossato per capire se ti piace, se è comodo e se vale quello che effettivamente è, lo stesso discorso vale per il vostro materasso del benessere. Perchè provare il materasso è sempre una buona idea? Scopriamolo insieme.

Dovete sedervi su di esso, sentire se lo trovate comodo, troppo morbido o troppo duro, bisogna sdraiarsi e perdere almeno 10 minuti di tempo. E' ottimo girarsi e rigirarsi nelle varie posizioni che assumiamo durante il sonno per testare il modo realistico se potrebbe essere il materasso adatto a noi. Vi sembra una sciocchezza? Certo, forse 10 minuti non bastano per essere sicuri che un materasso sia perfetto per noi, per questo ci sono gli arredatori che potranno rispondere a ogni nostro dubbio. In ogni caso provare il materasso è sempre importante e questo si può fare anche se acquistiamo un materasso online, basta verificare che nel caso non vada bene possiamo avere la possibilità di restituirlo. 

Prova Subito il tuo Materasso!

Un trucco per capire se il materasso può essere quello giusto per noi è quello di sdraiarsi e mettere la mano tra la zona lombare e il materasso, se la nostra mano fa fatica a passare vuol dire che il materasso è troppo morbido e il nostro fisico tende a sprofondare, se invece al contrario c'è troppo spazio vuol dire che il materasso è troppo rigido. Un materasso buono, che non crei problemi alla nostra schiena, non deve essere né troppo duro né troppo morbido. Se il materasso è troppo rigido sollecita eccessivamente i punti di pressione del nostro corpo facendoci dormire in modo scorretto, se invece il materasso è troppo morbido i punti di pressione non ricevono il supporto di cui hanno bisogno e quindi c'è il rischio di svegliarsi già stanchi la mattina.

Quindi, quale materasso acquistare? Bisognerebbe preferire un materasso in grado di adattarsi alle curve del nostro corpo, così da rendere il nostro sonno più tranquillo, evitandoci dolori o stanchezza. Il venditore ci può convincere esponendoci tutte le varie caratteristiche del materasso in questione, ma solo il nostro corpo può darci la risposta finale. Quindi, dopo aver acquisito tutte le informazione necessarie, dimenticate tutto e metteteci un po' di intuizione: se vi fidate delle vostre sensazione non sbaglierete!

Provate sempre il materasso prima di acquistarlo, provate a testarlo un po' di giorni, dormiteci in varie posizioni, provate a sedervi, a sentire se rimbalza, se è troppo rigido, se riuscite a rilassarvi. La scelta del materasso giusto è importante, non sottovalutatela!