Negozio di Arredamento Online - Prodotti Made in Italy - Tutti i segreti per Dormire Bene: Iniziamo dal Materasso

CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

"Dormire bene è importante” quante volte avete sentito questa frase? Non è affatto un'affermazione così scontata, infatti il nostro corpo ha bisogno di dormire per rigenerarsi, per recuperare le energie fisiche e mentali, ma per far si che ciò avvenga bisogna farlo nel modo corretto. Ci sono vari fattori da considerare per riposare bene e svegliarsi carichi di vita. Ma quali sono?

Le persone adulte dovrebbero dormire almeno 8 ore a notte per svegliarsi riposati e energici la mattina seguente, se ci si sveglia prima o si ha l'abitudine di non dormire durante la notte si può iniziare a soffrire di disturbi del sonno, come l'insonnia. Svegliarsi già affaticati di prima mattina può creare dei problemi nella vita quotidiana, come la mancanza di concentrazione alla guida, al lavoro, può farci sentire di pessimo umore e questo rende difficili anche le relazioni con gli altri. A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di non riposare bene la notte: provate a pensare a come vi sentivate il giorno dopo. Ora immaginate che quella sensazione sia cronica e che non vi dia pace, non è affatto facile convivere con tutto ciò. Proprio per questo dobbiamo stare attenti a regolare la nostra routine: niente ore piccole, almeno non quando bisogna svegliarsi presto! Trovare un equilibrio nella propria routine ci farà essere più sereni e attivi.

Certo, si può recuperare qualche ora di sonno facendo dei sonnellini pomeridiani, ma non è la stessa cosa perchè il nostro corpo ha bisogno di dormire durante le notte. Si dorme per rigenerare le difese immunitarie, per ripristinare il nostro sistema nervoso, quindi è inutile dormire tante ore se abbiamo dei risvegli frequenti e un sonno instabile: un buon sonno migliora la qualità della nostra vita. Proprio per questo motivo è fondamentale avere un buon supporto sul quale dormire bene: il materasso. Alcuni non ci fanno caso, dormono sullo stesso materasso da decenni, non si accorgono che è troppo basso, troppo rigido e continuano così a non riposare nel modo migliore. Dormire sul materasso giusto può davvero cambiarci la qualità delle giornate, e non serve nemmeno spendere troppo! MondoCasa Savona sconta materassi di vari modelli, dal memory foam e materassi con molle indipendenti. 

Qual è il materasso giusto per Voi?

Il materasso giusto deve essere di sostegno per il nostro corpo e darci comfort, ognuno di noi ha delle caratteristiche diverse e quindi non c'è un materasso standard adatto a tutti, ma ognuno dovrà trovare il suo! Il materasso si sceglie in base alle caratteristiche del nostro fisico (peso, sudorazione, problemi alla schiena, cervicali, abitudini del sonno, posizione in cui si dorme). Un buon materasso deve farci sentire rilassati, facendo in modo di non danneggiare la nostra colonna vertebrale, deve essere un sostegno per il nostro corpo. Scegliete il materasso come scegliereste un buon amico perchè lo sarà davvero per il vostro benessere psico-fisico!