Negozio di Arredamento Online - Prodotti Made in Italy - Sciatalgia: Ecco il materasso da acquistare Subito!

CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

Dormire bene è fondamentale per la nostra concentrazione e la nostra salute, ma bisogna riposare sul supporto corretto, ed è molto soggettivo, perchè ogni persona ha una costituzione diversa e quindi ha necessità diverse. Una nicchia di persone ha anche problemi fisici, tra cui la lombalgia o la sciatalgia. Per chi combatte quest'ultima, dormire può diventare quasi uno strazio, proprio per questo è fondamentale individuare il materasso che ci faccia dormire bene.

Avete provato mille rimedi, cambiato vari materassi ma non riuscite mai a riposarvi davvero bene? Chi ne soffre lo sa bene: la sciatalgia è un dolore che parte dalla parte bassa della schiena fino ad estendersi alla gamba e può nascere da più cause:

- sedentarietà: chi fa poco movimento ed ha una vita molto sedentaria è più incline a soffrire di sciatalgia, è quindi consigliato fare più attività fisica.

- ernia del disco, posizioni scorrette: chi assume spesso posizioni scorrette, magari senza rendersene conto, è più soggetto a soffrire di sciatalgia, così come chi ha l'ernia del disco, che va già ad incidere sulla schiena.

- gravidanza: in questo particolare periodo di vita le donne possono soffrire di sciatalgia a causa della pressione dell'utero, ma dovrebbe poi scomparire dopo il parto.

Come combattere la sciatalgia?

Oltre a ridurre il dolore cercando di mantenersi in forma e svolgere una vita sana, bisogna adoperarsi di un supporto adeguato per il nostro corpo: il materasso giusto. Per chi soffre di sciatalgia è consigliato un materasso rigido, ma non troppo. E' importante che esso sia abbastanza rigido per supportare la colonna vertebrale, deve ovviamente anche essere comodo. Ad ogni modo la comodità di un materasso è sempre soggettiva quindi è sempre bene provare il materasso prima di fare l'acquisto.

Un consiglio è quello di dormire su un fianco se si soffre di sciatalgia, i dolori in questa posizione si sentiranno molto di meno. Per tutti è importante la scelta del materasso giusto, ancora di più per chi ha problemi di salute, per questo c'è bisogno di un buon materasso rigido e durevole. Riposare bene vuol dire alzarsi la mattina pieni di energie, pronti ad affrontare la giornata, e se si soffre di particolari dolori fisici bisogna investire ancora di più in un materasso buono e di qualità, in modo da aiutarci a dormire bene. Se non vi eravate mai posti il problema, beh, fatelo ora! I benefici li vedrete dopo poco tempo, adottando i sistemi giusti, è sempre meglio investire un po' di più per la salute: anche la nostra mente a lungo termine ci ringrazierà!