CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

Un problema di età, di stress, un insieme di fattori nati da chi ha assunto a lungo posture sbagliate, magari per via del lavoro. La cervicale affligge tante persone soprattutto tra adulti e anziani. I punti dove colpisce la cervicale sono il collo e le spalle, ma anche braccia e i muscoli in generale.

Vertigini, dolore forte, emicrania, rigidità al collo e alle spalle: i sintomi della cervicale sono svariati e la cosa migliore per combatterla è riuscire a rilassare i muscoli. Tanti ne soffrono ma viene sempre vista come una problematica lieve, solo chi ne soffre sa che non è così! Chi soffre di cervicale fa fatica a vivere tranquillamente la quotidianità perchè si sente debole, nervoso ed è ovvio che l'umore poi si abbassi. Ma come si possono attenuare i dolori che ci procura la cervicale? Semplice: con il cuscino e il materasso giusto.

Cervicale: cuscino e materasso giusto?

Ovviamente la cervicale deve venire curata con un supporto medico adeguato, ma nonostante tutto dobbiamo imparare a conviverci perchè non si sconfigge facilmente. La cervicale a volte può essere cronica e dobbiamo capire come gestirla per non farci condizionare troppo dai dolori. Un modo per sopportarla è scegliere il supporto giusto su cui dormire: se dormiamo bene ci sveglieremo più rilassati e meno nervosi. Proprio per questo esistono cuscini e materassi adatti a chi soffre di cervicale. Vediamo nel dettaglio quali sono:

- Cuscino cervicale: Essenziale per chi soffre di cervicale, sarà il supporto per il dolore. E senza un buon supporto si rischia di incrementare le complicanze. Il guanciale giusto deve essere ergonomico con un'imbottitura che non si deformi, senza affondare troppo la testa, a “doppia onda”. Meglio dormire in posizione supina o laterale.

- Materasso cervicale: Non troppo rigido e non troppo morbido, il materasso perfetto è ergonomico e morbido, antibatterico. Meglio se memory foam, capace di modellarsi sulle forme del corpo, evitando affossamenti e garantendo sollievo. Ci sono anche modelli che hanno una morbidezza diversa in base alla zona del corpo, così da garantire più benefici nella zona cervicale.

Scegliere il cuscino e il materasso giusto per la cervicale vi darà modo di riposare bene la notte e svegliarvi meglio la mattina, ma ovviamente questo non può del tutto togliere il dolore, cercate quindi di fare esercizi mirati alle zone in cui provate dolore e fatevi fare dei massaggi. Un buon medico vi consiglierà le soluzioni giuste per guarire definitivamente, ma nel frattempo cercate di riposare bene e di attenuare i dolori meglio che potete. Da MondoCasa Savona potrete trovare tutti i supporti giusti per poter dormire bene.