CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

Per dormire bene è ormai noto che bisogna scegliere il materasso giusto e la scelta è molto soggettiva. Ci sono tanti tipi di materassi in commercio e quello che può essere perfetto per una persona, può essere scomodissimo per un'altra! Sembra assurdo, ma è così. Proprio perchè siamo tutti diversi, anche i materassi lo sono di conseguenza. Alcune tipologie di materassi vengono prodotti in lattice. Ma cos'è il lattice?

Si tratta di un materiale ricavato dalla corteccia dell'alberto della gomma, che ha proprietà anallergiche e antibatteriche, per questo motivo non trattiene la polvere ed è quindi perfetto per chi soffre di allergie. Comfort e buona stabilità: il materasso in lattice garantisce il giusto benessere, ma bisogna fare attenzione ad alcune cose per far si che duri a lungo. Scopriamo quali sono!

Il materasso in lattice è scelto da tantissime persone: quando lo scoprono infatti non lo lasciano più! Dobbiamo avere qualche minima accortezza per riuscire a mantenere il materasso in lattice sempre di un ottimo stato. Si consiglia di arearlo spesso, così da evitare il problema delle muffe, basterà aprire le finestre una volta al giorno per farlo rimanere in buono stato. E' consigliabile anche girarlo ogni 15 giorni e girarlo al cambio di stagione tra estate e inverno, almeno il primo anno. Sono dei consigli utili che andrebbero seguiti per la buona manutenzione di qualsiasi tipo di materasso, non ci dobbiamo spendere molto tempo!

Materasso in lattice: naturale o sintetico?

Quando andiamo a scegliere il materasso in lattice è bene soffermarsi sulle differenze tra il materiale naturale e quello sintetico. E' stato constatato che per definirsi naturale, un materasso in lattice deve contenere almeno l'85% di questo materiale, il resto della composizione comprende tutti quegli elementi in grado di sostenere il prodotto. Non è facile riconoscere se un materasso in lattice è naturale o sintetico, visivamente non ci sono differenze ma chi ci andrà a dormire noterà come il materasso in lattice naturale è estremamente elastico mentre quello sintetico è più solido. La scelta quindi dipende molto anche dal peso della persona che andrà ad usarlo. Ovviamente il sintetico ha delle componenti chimiche che lo rendono più rigido, mentre quello naturale è privo di ogni sostanza e quindi si presenta migliore a contatto con la pelle.

La scelta si basa molto sulla nostra corporatura e sul nostro peso: più il peso aumenta più dobbiamo orientarci verso un materasso rigido, in modo che possa garantire il giusto supporto. E voi quale materasso scegliete per il vostro letto?