Negozio di Arredamento Online - Prodotti Made in Italy - Materasso matrimoniale: Ecco quale scegliere

CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

Sono passati ormai dieci anni dall'acquisto del tuo materasso? Forse è arrivato il momento di disfarsene e comprarne uno nuovo. I materassi con il tempo tendono a perdere le loro caratteristiche tecniche e ad accumulare polvere e acari, quindi è bene cambiarli dopo parecchi anni. Ora dobbiamo solo capire che materasso nuovo scegliere. Se avete sempre dormito in un letto singolo, perchè non cambiare acquistando un materasso matrimoniale da MondoCasa Savona?

A volte si pensa che siccome si dorme da soli bisogna per forza scegliere il letto singolo. Beh, niente di più falso! Anche per chi dorme da solo il letto matrimoniale è una buona idea: abbiamo molto più spazio e ci rilassiamo meglio. Forse non tutti lo sanno ma il materasso giusto deve essere abbastanza rigido da poter sostenere il nostro peso, ma non troppo altrimenti può causare problemi alla colonna vertebrale. Deve essere anche morbido, ma non così tanto da creare dei vuoti in cui si sprofonda. Inoltre se il materasso matrimoniale sarà condiviso con il nostro partner è consigliato provarlo insieme, bastano 15 minuti per capire se il nostro materasso matrimoniale è quello giusto. Ma se anche dopo averlo provato non siamo del tutto convinti? Possiamo sempre scegliere di acquistare un materasso matrimoniale con la formula del "Soddisfatto o Rimborsato".

Prova il tuo materasso matrimoniale

Bisogna prendersi il giusto tempo per la prova del materasso, in cui è consigliato imitare le posizioni abituali che si assumono durante il sonno, magari usando il proprio cuscino personale! Il materasso matrimoniale giusto è quello in cui ci si sente meglio, può essere a molle, in lattice o memory foam, l'importante è che ci faccia sentire rilassati e a nostro agio assieme al partner. Deve farci dormire bene, nella posizione corretta e se soffriamo di disturbi quali mal di schiena o cervicali dobbiamo assicurarci che il materasso che stiamo per acquistare ci porti benefici. Ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche personali, quello che percepiamo noi sarà quindi diverso da ciò che sente il nostro partner. Per questo nessuno può dirci quale sia il materasso perfetto e provarlo è l'unico modo per capirlo!

Se abbiamo paura di sbagliare e non ci sentiamo così sicuri, possiamo sempre chiedere consiglio ai tecnici di MondoCasa Savona che ci indirizzeranno all'acquisto del materasso giusto per noi. La scelta è molto soggettiva e dovete capire quale è il supporto in cui dormite meglio: Provate vari materassi per capirlo!