CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

Dormire, come mangiare, bisogna farlo nel modo corretto, altrimenti col tempo si potranno avere dei problemi. Dormire bene non è solo una questione di comodità ma anche di benessere. Se dormiamo male, sy supporti sbagliati e in posizioni scorrette ci svegliamo più stanchi della sera prima e sarà difficile affrontare la giornata successiva fatta di lavoro e impegni. Il miglior amico del dormire bene è il Materasso memory, che si adatta alla forma del corpo e ci fa rilassare. Se abbiamo un materasso vecchio, inadatto o rotto.. Meglio cambiarlo il prima possibile: Noterete subito la differenza.

Materasso vecchio? Cambialo subito con il Materasso Memory

Il materasso memory permette di distribuire il corpo in modo uniforme su tutta la superficie. Dato che asseconda la postura del nostro corpo, è anche più facile mantenere una postura corretta. Non tutti sanno però che il materasso memory foam un tempo era conosciuto come Temper Foam, inventato dalla NASA. Esatto, era uno strumento che veniva usato per assorbire gli effetti della forza G a cui erano ovviamente sottoposti gli astronauti nello spazio. Stiamo parlando dei primi anni 80 ed è stato brevettato dalla NASA. Fu tenuto nascosto per molti anni ma quando venne allo scoperto venne realizzato il materasso memory foam che molti di noi ora hanno sul proprio letto. Adattabilità al calore, distribuzione del corpo: con queste caratteristiche poteva solo nascere un materasso favoloso. Inizialmente i prezzi erano alle stelle, a causa della materia prima, ma ora li potete avere a prezzi davvero competitivi e potete trovare modelli sempre più nuovi.

Molti noi combattono problemi quali l'insonnia o il mal di schiena, cose che si aggravano se non riposiamo su un supporto valido. E' proprio per questo che il materiale del materasso memory è unico, allevia stress e ansia, emicrania e dolori al collo, ci permettono di distendere la colonna vertebrale e di fare lunghi sonni. Ma non è tutto.. questo materasso si adatta alla temperatura corporea e ambientale, per fornire un comfort sempre maggiore.

La schiuma memory è fatta di diversi strati: il materasso non è fatto interamente in memory, altrimenti non avremmo sostegno. E' formato anche da uno strato più rigido che ci consente di avere una base solida su cui dormire, così da non sprofondare. In generale è bene pensare che un materasso non deve essere né troppo rigido né troppo morbido, dovremmo percepire una via di mezzo, un buon sostegno ma allo stesso tempo comodo.

Materassi online: Soddisfatto o Rimborsato

I materassi sono tutti diversi, è difficile fare una classifica, perchè la scelta è molto personale. Ci sono materassi più alti, più grandi, più duri o più morbidi. Cosa fa la differenza? Noi. Dobbiamo sentirci bene, e può essere difficile capirlo, soprattutto se abbiamo dormito per anni su un materasso sbagliato. Il materasso va provato, sempre! E non bastano i 5 minuti in negozio, bisogna dormirci almeno una notte. Per questo è molto valida la soluzione del Rimborso in questi casi, come del resto fa MondoCasa Savona che mette a disposizione materassi memory foam, a molle classiche o insacchettate e non dovrete nemmeno pagare la spedizione.