Negozio di Arredamento Online - Prodotti Made in Italy - Mondo casa arredamenti: Mobili per il Soggiorno

CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE


Il soggiorno di una casa è la stanza perfetta per accogliere gli ospiti. Non è una stanza che risponde ad una concreta necessità: la cucina serve per preparare da mangiare, la stanza da letto per dormire, il bagno per lavarsi, ma il soggiorno è più una stanza di relax, in cui ci si può ritrovare in compagnia a guardare un bel film, a giocare, a praticare fitness. 

Il soggiorno lo si può utilizzare in vari modi, per questo è importante capire prima di tutto quale utilizzo ne vogliamo fare. Per chi pratica palestra potrebbe usarlo per fare esercizi, potrà esporre un tapirulan o una cyclette accanto al divano, con una grande TV. Per chi invece vuole solo rilassarsi meglio optare per un divano molto grande magari a penisola oppure un divano letto, così da poterci anche dormire se necessario. Per chi guarda molti film o gioca a carte e videogames meglio un grande armadio a vetrata in cui si potranno esporre i propri dvd o giochi. Inoltre un tavolino da salotto farebbe molto comodo se si vuole anche stuzzicare qualcosa! Mondo Casa arredamenti vi offre tantissimi modelli di soggiorno, dai più classici ai più moderni, la scelta sta a voi.

Mobili salvaspazio Ikea e Mondo Casa

Abbiamo scelto che tipo di Soggiorno vogliamo? Beh, allora è arrivato il momento di prendere i mobili! Se abbiamo intenzioni di ospitare spesso degli ospiti o abbiamo poco spazio nella nostra casa meglio valutare di acquistare dei mobili salvaspazio. Ma quali sono?

I mobili salvaspazio sono tutti quei mobili che si possono aprire e richiudere in base alle nostre necessità. Un mobile da soggiorno una volta girato, può benissimo diventare un letto: soluzione ottima per un monolocale. Considerate che in un monolocale ci vive una persona o al massimo due: quando si è da soli il letto può rimanere aperto ma quando si decide di invitare gente il letto si chiude e diventa un mobile, così nello spazio che rimane possiamo aggiungere delle sedie o allungare il tavolo. Fantastico! No?

Sappiamo tutti che ci sono tantissimi negozi di arredamento in Italia, ad esempio molti comprano i mobili salvaspazio Ikea, ma siamo sicuri che siano adatti? Se si sta investendo per una casa tutta nuova, è meglio comprare mobili di qualità, con un buon materiale e resistenti. Se si tratta di una casa vacanza o un monolocale per studenti è ovvio che pensiamo di spendere meno. Ricordatevi comunque che i mobili sono vostri, quindi se acquistate dei mobili salvaspazio abbastanza versatili sarà possibile abbinarli in qualsiasi casa.

Arredare un soggiorno può essere divertente ma anche impegnativo: se non viviamo da soli le idee possono essere discordanti. Quindi, nell'indecisione, ricordate sempre che colori tenui e uno stile classico andranno sempre bene. Meglio non eccedere in stili troppo stravaganti se non si è convinti e non si è fatto un progetto dettagliato della casa. Se proprio non si sa da dove iniziare si può sempre chiedere consiglio ai tecnici di MondoCasa, pronti ad aiutarvi con l'arredamento del vostro soggiorno.