CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

Quanti di voi non vedono l’ora che arrivi la sera, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, per distendersi e rilassarsi nel letto? Quanti non vorrebbero mai alzarsi dal letto la mattina? Negli ultimi anni, soprattutto nelle case più piccole e moderne, sono tantissime le persone che per sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione, acquistano per l’appunto i letti matrimoniali a scomparsa

Il letto, in generale, è quell’elemento indispensabile ed essenziale presente generalmente all’interno di un camere che permette un riposo sano e comodo. È importante scegliere la tipologia di letto poiché da essa dipende una corretta qualità del sonno. State pensando per caso di arredare la vostra camera? Sapete già il modello di letto da acquistare? Oggi, è sempre più frequente l’acquisto di letti matrimoniali a scomparsa. Vediamo adesso quali sono i vantaggi che il medesimo letto offre.

Letto matrimoniale a scomparsa: comodo e pratico

Il  letto matrimoniale a scomparsa, come dice appunto la parola, “scompare”, nel senso che possiamo aprirlo e chiuderlo in ogni momento, con semplici meccanismi, quando ne abbiamo di bisogno. È la soluzione ideale per chi possiede un monolocale o un piccolo appartamento; infatti questa tipologia di letto consente di risparmiare sullo spazio a disposizione in quanto, quando è chiuso, solitamente di giorno, è come se non ci fosse. Inoltre il letto matrimoniale a scomparsa permette anche, per chi ha una piccola casa, di ospitare parenti e amici; in pochi passaggi, infatti, si apre ed è cosi comodo che consente agli ospiti di dormire sonni tranquilli.

Quando non serve più, in genere la mattina, con un semplice gesto è possibile richiuderlo e sfruttare lo spazio occupato in precedenza. Oggi, con il progresso della tecnologia, in mercato sono sempre più numerosi i modelli di letto matrimoniale a scomparsa che potrete scegliere, in base alle vostre esigenze ed ai vostri bisogni.

Tipologie dei letti matrimoniali a scomparsa

Le tipologie di letti matrimoniale a scomparsa sono varie e differenti; le più vendute, in particolare, sono due: a parete e con divano.

Letto matrimoniale a scomparsa a parete: si tratta di una parete che, in primo acchito, fa da mobile. In realtà, è possibile abbassare il mobile e ricavare un vero e proprio letto. In questo modo, di giorno, il letto scompare e di sera, con un semplice passaggio, il mobile diventa un comodo letto su cui dormire. Questo sistema, ovviamente, prevede un meccanismo che consente la perfetta e corretta apertura e chiusura del letto-mobile.

Letto matrimoniale a scomparsa con divano: si tratta di un modello che permette di avere due prodotti in uno, cioè un letto-divano. Vi è sempre la presenza di una parete che fa da mobile, e un divano incastrato alla parete che, la sera, può essere aperto e diventare un letto a tutti gli effetti. Questa è una delle migliori ed ideali soluzioni “salvaspazio”, utilizzate soprattutto nel caso di piccole abitazioni.