CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

La poltrona che diventa letto, oggi, è sempre più frequente nelle case della maggior parte degli italiani, soprattutto in quelle dei giovani e delle famiglie estese. Molto spesso, si ha infatti la necessità di accogliere amici e parenti provenienti dai diversi paesi di origine e quindi si deve  essere sempre pronti ad ospitarli.

La poltrona letto è considerata una delle migliori soluzioni salvaspazio in quanto occupa meno spazio del letto e durante il giorno viene sfruttata come poltrona tal quale, un posto in cui sedersi per rilassarsi guardando la televisione o leggendo un giornale; la sera, invece, si trasforma in un vero e proprio letto su cui far dormire agli ospiti sonni tranquilli.

La poltrona che diventa letto: come sceglierla

In produzione, esiste una vasta gamma di poltrone letto; ogni tipologia si distingue per forma, dimensioni, colore, meccanismo di apertura e di chiusura ma soprattutto comodità. Il primo passo nell'acquisto di una poltrona letto è capire quale modello scegliere in base alle vostre esigenze e ai vostri bisogni. Se lo scopo è quello di utilizzarla molto frequentemente è necessario acquistare un modello di ottima qualità, altamente comodo. Se invece, avete intenzione di usarla una volta tantum, è opportuno comprare un modello di discreta qualità e più economico.

È indispensabile sapere dove collocare la poltrona letto in quanto il suo aspetto cambia se essa si trova all'interno di un soggiorno piuttosto che in una camera da letto per bambini. Nel soggiorno, sicuramente, dovrà attenersi all'arredamento dei mobili che lo compongono; nella cameretta, invece, è possibile sbizzarrirsi, acquistando una poltrona letto tutta colorata e fantasiosa. In entrambi i casi, se viene utilizzata per l’appunto come letto, è essenziale che sia comoda e confortevole, in quanto i bambini devono poter dormire sereni e tranquilli ed in una posizione che permette loro di stare comodi.

Poltrona letto: comoda e pratica

Solitamente, nelle poltrone più moderne, il meccanismo di apertura e di chiusura risulta abbastanza semplice e pratico. Il materasso di cui si compone la poltrona deve avere un certo spessore che sia in grado di permettere una corretta posizione della schiena. Inoltre, è più conveniente e funzionale acquistare modelli di poltrona che presentano un rivestimento facile da togliere in modo tale da poterlo lavare, anche in lavatrice, in qualsiasi momento. Un pregio di alcune tipologie di poltrone letto è quello di presentare una vano contenitore al di sotto, in modo da poter ospitare lenzuola e/o cuscino, in relazione alla grandezza. Sono presenti in commercio, inoltre, poltrone letto dotate di rotelle in basso; questo permette la facilità e la semplicità di spostamento della poltrona da un ambiente all'altro.

Da Mondocasa Savona potete ammirare una vasta e ampia gamma di prodotti di qualsiasi genere e tipologia. Potete scegliere tra differenti forme, dimensioni e colori. Non esitate a contattarci; siamo pronti a soddisfare ogni vostro desiderio.