CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa Shop
SPEDIZIONE INCLUSA
in tutta Italia
MONTAGGIO FACILE
grazie alle nostre guide
PROMOZIONI
Sconti su tutti i prodotti

 

Siete alla ricerca di un nuovo salotto? Volete sapere quali sono gli accorgimenti necessari e basilari che servono a decorarlo ed ornarlo? Vi mostrerò di seguito delle semplici linee guida da cui prendere spunto per creare un meraviglioso salotto.

Soggiorno Classico o Moderno?

La casa può essere definita come il nido più intimo e “caldo” dove poter trascorrere attimi e momenti di respiro e di sollievo, soprattutto dopo lunghe e faticose giornate lavorative. La casa non è una trappola, bensì è un rifugio “protetto” in cui i pensieri e le preoccupazioni vengono in parte allontanati e portati via. Anticamente si aveva a che fare con case più piccole e quindi con spazi più ridotti, oggi è stato tutto rivoluzionato. Negli ultimi anni, si è sempre più diffuso il concetto di “casa moderna”. Oggi, tantissima gente, tende ad arredare e decorare la propria abitazione in chiave moderna, con mobili che danno un tocco di armonia e bellezza all’ambiente. L’arredamento moderno per l’appunto ha lo scopo di realizzare tutti gli ambienti confortevoli ed “operativi”. Ognuno di noi adorna la casa a proprio piacimento, rendendola del tutto “unica” e personale.

Arreda il tuo salotto in 5 passi

Ma vediamo adesso quali sono i 5 consigli indispensabili per rendere “ esclusivo ed originale” il vostro salotto, sia in termini moderni che antichi:

1. Pareti di colori accesi o neutri Se desiderate avere un ambiente classico, dipingete le pareti del salotto di bianco, colore che nonostante il passare degli anni, mantiene sempre le sue grandi qualità rendendo l’ambiente signorile e ricercato. Se invece desiderate avere un ambiente moderno, utilizzate colori più forti e vivaci che danno uno stacco di tonalità tra le diverse pareti. Infatti vengono prediletti colori come il bordeaux, il fucsia, il verde ovviamente in relazione al resto dell’arredamento.

2. Tende e cuscini Le tende ed i cuscini rappresentano degli elementi essenziali all’interno di un salotto. Creano un’atmosfera del tutto luminosa e solare nel caso in cui vengano utilizzati colori moderni, che accostati tra di loro, permettono ai raggi solari di penetrare all’interno del salotto. Colori più classici rendono l’ambiente più “semplice” e “tradizionale”.

3. Divani e poltrone Poltrone e divani, oggi, vengono considerati i protagonisti del salotto; la loro estetica è costituita da uno stile comodo ma nello stesso tempo sofisticato. Si prediligono materiali di pelle con particolari non trascurabili. I colori spaziano dal verde, all’arancione al rosa.

4. Quadri e cornici Il salotto “classico” presenta quadri e cornici delle stesse forme e dimensioni e tutte monocromatiche; quello “moderno” presenta, invece, una disposizione del tutto innovativa e fantasiosa con quadri e cornici di differente aspetto e colore che donano all’ambiente un senso di “serenità e vivacità”.

5. Fiori e piante Gli elementi “perfetti” per qualsiasi tipologia di arredamento sono per l’appunto i fiori e le piante. Un salotto che presenta un gran profumo sprigionato da meravigliosi e fiori e splendide piante dà un’ondata di allegria e serenità alle vostre giornate. Di solito, negli appartamenti, vengono consigliate le orchidee, le violette, l’edera e i giacinti.