CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE

Casa è sempre casa. E' bello arrivare e sentirsi al sicuro, poter staccare la spina e starsene tranquilli e comodi. Una sensazione di pace e benessere, non trovate? In ogni casa c'è una zona relax, un salotto o un soggiorno in cui possiamo rilassarci, sdraiarci e guardare la televisione. Un posto in cui allontanare tutti i pensieri e sentirci bene. Ma come facciamo ad arredarlo al meglio per garantirci il massimo del comfort?

Arredamento: Divano letto VS Poltrona Relax

Arredare un soggiorno da soddisfazione: luogo di serate con gli amici e grandi film. Vorremmo che il nostro salotto ci facesse sentire a nostro agio, sereni e spensierati. Ma come fare? Sicuramente dovremo iniziare dai mobili: in tono con l'arredamento della casa, belli e pratici, ma soprattutto capienti! Un bel tappeto non può mancare, perchè rende il salotto sicuramente più accogliente. Ma soprattutto dobbiamo pensare ad un supporto dove sederci, rilassarci e essere comodi. Solitamente si penserebbe al Divano. Ma può essere scelto in molti modi diversi, a seconda delle nostre esigenze. Ormai ci sono tantissimi modelli di divani comodi e di design, che si allungano e si ritirano. Beh, stiamo parlando dei divani letto ovviamente! Ottimi se abbiamo poche stanze, perchè il soggiorno può diventare magicamente una stanza per gli ospiti. E si dorme a meraviglia! Inoltre, per chi non vuole stare disteso a vedere la televisione (o ha il difetto di addormentarsi facilmente davanti ad un film) c'è la Poltrona Relax!

Poltrona Relax

Perchè scegliere la Poltrona Relax? Sicuramente perchè ci fa mantenere una postura eretta, ma ci fa anche stare comodi. Per chi ha problemi di schiena è un'ottima scelta, e in più ci fa rimanere attivi e svegli, più concentrati. Inoltre ci sono tanti tipi di Poltrona Relax, ma in breve si raggruppano in due tipi di categorie: poltrone elettriche o poltrone manuali.

Divano letto

Il più cercato, il più voluto degli ultimi tempi: il divano letto. Perchè? Semplicemente è comodo, multiuso e esteticamente bello. Tra il modello a penisola e quello tradizionale, abbiamo davvero molta scelta. Così come abbiamo molta scelta di colori e modelli. Il divano letto può essere sempre utile per ospitare amici e parenti, inoltre si dorme davvero bene, quasi come un letto!

Arredare il Soggiorno

Scelti gli elementi principali del nostro soggiorno, sarà più facile dargli una forma. Bisogna scegliere le giuste angolazioni in base alla luce solare, quindi dipende dalla posizione delle finestre. Dobbiamo abbinare stile e colori, e fare caso a dov'è la porta, così da mantenere dei movimenti scorrevoli senza ingombri. Cercate sempre di non riempire la stanza con troppi oggetti, ma date un senso alla sistemazione, tutto deve essere calcolato e in ordine. Date al vostro soggiorno l'aspetto che più vi piace, tenendo conto di queste piccole regole, e fate in modo che non sia un arredamento troppo pesante, in modo che non vi possa mai stancare. Abbiate sempre cura dei vostri mobili e dei vostri elementi d'arredo, facendo manutenzione e pulizia. Ricordatevi sempre che la casa è l'ambiente in cui passiamo più tempo, abbiatene cura e fate in modo di sentirvi sempre bene tra le mura della vostra abitazione.