CONTATTACI:   0182 970581    venditemondocasa@gmail.com

Mondocasa
ARREDAMENTO GIORNO&NOTTE


Hai voglia di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro ma sdraiarti sul divano ti fa addormentare e ti fa perdere il nuovo episodio della tua serie TV preferita? Le sedie sono troppo rigide, il letto è troppo morbido.. meglio allora optare per le poltrone relax, in cui puoi stare seduto ma senza dover rinunciare al comfort.

Prima di acquistare le poltrone relax infatti dobbiamo pensare all'uso che ne dobbiamo fare, i motivi possono essere svariati e da questi dipenderà molto il tipo di poltrona che andremo a scegliere!

- Il primo caso è quello di una persona che gode di buona salute ma vuole godersi i suoi momenti di totale relax. Per questo tipo di cliente vanno benissimo le poltrone relax elettriche ad un motore, che viene attivato grazie ad un telecomando, in modo da spostare schienale e poggiapiedi. La qualità/prezzo è davvero buona e puoi regolare la tua poltrona nella posizione che più desideri.

- Il secondo caso è quello di una persona che ha problemi di salute e che ha quindi bisogno di attenzioni particolari, con appoggi specifici. Sono consigliate poltrone relax elettriche bi-motore perchè dotate di ruote, maniglie e reclinazione indipendente gambe e schienale. In più si possono personalizzare aggiungendo degli accessori extra che possono farvi spostare la poltrona con la persona seduta.

Poltrone relax: manuaoli o elettriche?

- Le poltrone relax manuali si possono regolare facendo peso con il corpo sullo schienale e poggiapiedi e braccioli. Nel caso del poggiapiedi spesso è utilizzata una leva. La nostra poltrona può assumere l'inclinazione che più preferiamo, fino ad una posizione letto.

- Le poltrone relax elettriche sono dotate di un sistema detto lift che permette di sollevare la persona e può essere sincronizzato o indipendente. Queste poltrone sono perfette per gli anziani o per chi ha problemi fisici, così da evitare sforzi e poter comunque muoversi.

La funzionalità è la cosa più importante per scegliere le poltrone relax, poi possiamo pensare al design e al rivestimento. Ormai nel mercato se ne trovano di tutti i tipi, cerchiamo di rimanere in tono con il resto dell'arredamento!