Consigli per arredare il soggiorno


© Clever

L’arredo si un soggiorno non deve essere trascurato poiché è l’ambiente di casa dove si accolgono gli ospiti e si ci rilassa da soli o in compagnia. Lo stile scelto per l’arredo del soggiorno, inoltre, sarà quello che detterà le linee guida per i mobili delle altre stanze e quindi delinea la tendenza di un’intera abitazione.

I mobili soggiorno di Mondo Casa

  Lo stile di un soggiorno è altresì importante per dare una continuità ed un’armonia a tutti gli ambienti e dipenderà dai gusti personali ed anche dalle varie funzioni che in questo si dovranno svolgere. Prima di acquistare i mobili per il soggiorno si dovranno conoscere le misure della stanza dove si dovranno collocare, facendo attenzione allo spazio utile che si dovrà arredare. Capita infatti spesso di acquistare mobili e divani fuori misura che attirano proprio per le loro grandi dimensioni ma che, una volta portati a casa, riempiono un po’ troppo le pareti e stridono con il resto dell’arredo. Se il soggiorno da arredare ha dimensioni ridotte, il consiglio è quello di ampliarli con l’utilizzo di alcuni espedienti. Gli specchi ad esempio sono ideali per rendere più grandi gli ambienti e per dare una sensazione di libertà, come anche i tendaggi. Nel caso di un ambiente di altezza ridotta, si può ampliare il senso di verticalità scegliendo delle tende lunghe da collocare a qualche centimetro di distanza dal soffitto, per poi farle scendere sino al pavimento.  
Per quanto riguarda i componenti di arredo, in un soggiorno non devono mai mancare i divani, le poltrone, la libreria e i vari tavolini e poi si potrà giocare sulle varie tonalità di colore, anche attraverso l’utilizzo dell’illuminazione, e dei vari complementi di arredo, tra cui quadri, cuscini, tappeti e tende.
Da Mondo Casa di Borghetto Santo Spirito è possibile acquistare soggiorni eleganti e funzionali delle migliori marche per arredare il living e gli ambienti moderni con idee originali che vanno dalla semplice libreria, ai vari mobili soggiorno componibili, pareti attrezzate e mobili letto a scomparsa.

Case in affitto: soluzioni low cost

  Finalmente è arrivato il momento: dopo tante ricerche di case in affitto, avete trovato l'appartamento che cercavate, senza problemi di...

Mondo casa: Cameretta a ponte per i più …

La cameretta a ponte è la soluzione ideale per la stanza dei bambini. Si chiama così proprio per la sua...

Letti a castello a scomparsa: la soluzio…

Avete una camera da letto di piccole dimensioni? Volete organizzare il vostro spazio senza però rinunciare a tutti i comfort?...

Come arredare un piccolo soggiorno

Avete tante idee per la testa ma poco spazio per farle esplodere? Niente paura! Anche se le dimensioni del vostro...