Come sappiamo le mode cambiano di anno in anno, e così anche i nostri gusti. Cambiare è positivo, rivoluzionare l'immagine è importante, anche quando si tratta della nostra casa! Volete passare da uno stile rustico ad uno più classico? Vi siete stancati del legno e volete optare per un arredamento più moderno? Se avete le idee confuse, proviamo a vedere quali sono le nuove tendenze per le Cucine!

La prima cosa che dobbiamo chiederci quando dobbiamo comprare l'arredamento per la nostra casa è: in che modo lo sfrutteremo? Infatti l'arredamento che compreremmo per una casa al mare sarà diverso da quello che sceglieremmo per una casa dove viviamo tutti i giorni.

 

Finalmente è arrivato il momento: dopo tante ricerche di case in affitto, avete trovato l'appartamento che cercavate, senza problemi di muffe o mobili rotti. Rientra nella fascia di prezzo che vi eravate prestabiliti e anche la zona è perfetta, insomma ora c'è solo da fare il trasloco.

L’arredamento della cameretta per i bambini rappresenta uno degli elementi più importanti da scegliere con riguardo e accuratezza, in relazione ai gusti e alle esigenze degli stessi bambini. La cameretta è quell’ambiente in cui i bambini si sentono liberi di svolgere qualunque cosa; aprono la mente e danno adito alla fantasia, sviluppano la loro creatività, sono pronti ad ospitare i propri compagni per giocare, ridere e scherzare.

Se dovessimo immaginare come dovrebbe essere il nostro salotto di casa, tutti penseremmo sicuramente alla comodità. Che sia un salotto moderno o classico, il comfort piace a tutti ed è difficile rinunciarci. Comfort vuol dire divani comodi, cuscini, spazio e superfici morbide. MondoCasa questo lo sa, per questo vi offre prodotti sicuri e allo stesso tempo comodi e durevoli nel tempo, in cui ci si può sentire a proprio agio e coccolati. Questo riguarda anche le poltrone, non trovate?


Hai voglia di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro ma sdraiarti sul divano ti fa addormentare e ti fa perdere il nuovo episodio della tua serie TV preferita? Le sedie sono troppo rigide, il letto è troppo morbido.. meglio allora optare per le poltrone relax, in cui puoi stare seduto ma senza dover rinunciare al comfort.

Siete alla ricerca di un divano per arredare il vostro soggiorno? Siete indecisi sulla tipologia da acquistare? Il Divano letto è una delle migliori risposte alle vostre domande. A Savona da Mondocasa di Borghetto Santo Spirito potrete ammirare vari modelli di divani letto, ciascuno con le proprie qualità e caratteristiche, e scegliere quello che vi aggrada di più. Oggi, nella maggior parte delle case degli italiani, il divano letto non può mancare; è una delle più vantaggiose e convenienti soluzioni di arredamento. L’acquisto di divani letto, in passato, non era cosi frequente poiché le collezioni di tali divani non erano cosi comode e piacevoli come adesso.

Un modo molto fine, e allo stesso modo molto difficile, per arredare casa è sicuramente lo stile Total White. Perchè? C'è una linea sottile che sfiora una casa completamente arredata di bianco di classe e raffinata ad una che ci da invece l'aria di un ospedale. Per un arredamento Total White bisogna usare le giuste accortezze. Siete pronti?

Avete una camera da letto di piccole dimensioni? Volete organizzare il vostro spazio senza però rinunciare a tutti i comfort? Noi di mondocasa abbiamo la risposta ai vostri bisogni. Avete mai pensato a più letti richiudibili durante il giorno, e aperti durante la notte per un riposo ottimale? I letti a castello a scomparsa possono essere una soluzione, assieme ai mondocasa mobili per dare un’aria nuova e vitale alla vostra stanza.


Tutti sogniamo di arredare la casa dei nostri sogni, ci ritroviamo a vedere foto su internet e fantastichiamo sui colori delle pareti, sullo stile delle stanze, dalla scelta degli accessori al tipo di mobili. Però...

Tutti sognano la casa perfetta, ma a volte bisogna saper sfruttare le occasioni per valorizzare al massimo un ambiente che apparentemente non ci convinceva. Un po' di fantasia e qualche trucco pratico o visivo farà sembrare il nostro spazio più grande di quello che realmente è.. Ma come fare per rendere spaziosa casa? Ecco 5 trucchi.

Avete tante idee per la testa ma poco spazio per farle esplodere? Niente paura! Anche se le dimensioni del vostro salotto sono ridotte ci sono veramente tante soluzioni per arredare un piccolo soggiorno, quindi spazio alla fantasia. Un salotto grande sicuramente può essere più pratico perchè c'è possibilità di ospitare più persone, di muoversi con più libertà, ma un piccolo soggiorno profuma di famiglia e calore, e ci sono tanti modi per renderlo unico.

Spendere poco. Questo è l'obiettivo più comune a tutti quelli che vogliono prendere casa negli ultimi tempi. Se una coppia vuole acquistare casa cerca di farlo risparmiando dove si può. Questo discorso vale per tutte le parti della casa, anche per la Cucina. Ma come facciamo ad avere una cucina economica? Arredare non è semplice, ancora di meno avendo un budget limitato a disposizione. Ma non è di certo impossibile, anzi.

La poltrona che diventa letto, oggi, è sempre più frequente nelle case della maggior parte degli italiani, soprattutto in quelle dei giovani e delle famiglie estese. Molto spesso, si ha infatti la necessità di accogliere amici e parenti provenienti dai diversi paesi di origine e quindi si deve  essere sempre pronti ad ospitarli.

La casa è il nostro punto di riferimento, il nostro luogo del relax, di ritrovo con gli amici, un guscio per la nostra famiglia. Ci da sicurezza e comfort.. ma solo se l'arrediamo nel modo giusto! Già, anche se può sembrare strano, se la casa in cui abitiamo non ci piace esteticamente può essere un problema, potrebbe recarci fastidio nel tempo, perchè non ci rende del tutto soddisfatti.

Casa è sempre casa. E' bello arrivare e sentirsi al sicuro, poter staccare la spina e starsene tranquilli e comodi. Una sensazione di pace e benessere, non trovate? In ogni casa c'è una zona relax, un salotto o un soggiorno in cui possiamo rilassarci, sdraiarci e guardare la televisione. Un posto in cui allontanare tutti i pensieri e sentirci bene. Ma come facciamo ad arredarlo al meglio per garantirci il massimo del comfort?

 

Siete alla ricerca di un nuovo salotto? Volete sapere quali sono gli accorgimenti necessari e basilari che servono a decorarlo ed ornarlo? Vi mostrerò di seguito delle semplici linee guida da cui prendere spunto per creare un meraviglioso salotto.

© Santa Lucia

Arredare il salotto di casa non è così semplice come si potrebbe pensare, poiché a prescindere dai gusti personali in fatto di arredamento e stile, ci sono alcune regole da osservare, per ottenere un ambiente confortevole e funzionale.


La mansarda non è affato un luogo in cui puoi usare solo di tanto in tanto, ma può diventare davvero il posto in cui vivere, basta usare un po' di fantasia e sfruttare al massimo le nuove idee che ci propone il mercato, e sono tantissime! Lucernai, travi a vista, legno, il mansarda design trasmette un clima caloroso e rustico.


© Ergogreen

Quando occorre arredare la zona notte e l'ambiente risulta piuttosto piccolo, si ricorre all’utilizzo di un letto contenitore che costituisce la soluzione perfetta per gli esigui spazi abitativi.


© Clever

L’arredo si un soggiorno non deve essere trascurato poiché è l’ambiente di casa dove si accolgono gli ospiti e si ci rilassa da soli o in compagnia. Lo stile scelto per l’arredo del soggiorno, inoltre, sarà quello che detterà le linee guida per i mobili delle altre stanze e quindi delinea la tendenza di un’intera abitazione.

State pensando di cambiare il tuo salotto o state arredando la vostra casa da zero? Tra le offerte arredamento MondoCasa di Borghetto S. Spirito si possono trovare tantissime idee per la vostra abitazione, da uno stile più moderno ad uno più classico. Gli ingredienti giusti per un salotto perfetto sono tre: lo stile, il divano e lo spazio. Questi tre elementi cambiano in base al tipo di casa che abbiamo, alla grandezza delle nostre stanze e alla luce. Scopriamo insieme qual'è il modello giusto per voi!

L'armadio, amico fidato di ogni stanza della nostra casa. Che si tratti di cucina, soggiorno, camera da letto, l'armadio è sempre un elemento d'arredo fondamentale. Innanzitutto perchè è utile, usato da uomini a donne, per non parlare di chi ha manie di shopping compulsivo.

Mobili belli. Mobili comodi. Mobili che si aprono e poi scompaiono quando non ci servono più. Mobili utili. Mobili piccoli o grandi. Mobili a vetrata. Mobili con due, tre o quattro ante. Mobili che possiamo inserire nella nostra casa con facilità. Mobili che fanno ordine. Ma di cosa stiamo parlando? Dei Mobili componibili, ovviamente!

Quando si torna a casa stanchi dal lavoro abbiamo un unico pensiero in mente: stenderci sul divano e magari guardare un po' di televisione prima di cena. E in quale stanza possiamo trovare un comodo divano che ci attende? Nel Soggiorno ovviamente. Una zona di relax in cui spazziamo via tutti i pensieri. Per trasmetterci pace e armonia e farci sentire rilassati però deve essere una stanza ordinata, senza troppi oggetti sparsi e troppo caos. Deve essere una stanza che ci fa sentire bene, in pace con noi stessi. Quindi come possiamo arredare al meglio il nostro Soggiorno?

Per chi abita in case di piccole dimensioni o monolocali è importante guadagnare più spazio possibile, arredando casa con piccole ma importanti accortezze. I metodi salvaspazio sono sempre di più, dal divano letto al letto contenitore, ma bisogna comunque avere uno spazio abbastanza grande per poterli aprire. Ma se vogliamo ospitare qualcuno e la nostra stanza è davvero piccola? Non preoccupatevi, c'è una soluzione anche a questo! Avete mai sentito parlare del Pouff?

La scelta del letto giusto è una faccenda molto importante perché esso viene utilizzato per più di otto ore al giorno e per tale motivo deve essere comodo, agevole, idoneo e di alta qualità. Il letto fa parte degli accessori dell’arredamento della stanza ed è sicuramente “l’eroe” principale che consente un completo e sereno riposo.

Arredare la camera da letto nel modo giusto è fondamentale per essere a nostro agio e viverci gli spazi al meglio. Ma qual'è l'elemento più importante per una camera? Sicuramente il letto! Amico fidato del nostro riposo, il letto deve essere comodo e spazioso, in modo da permetterci di rilassarci.

State traslocando o andate a convivere? Avete comprato casa e siete nel panico perchè volete arredarla nei minimi dettagli ma non sapete da dove iniziare? Su mondo casa arredamenti potrete trovare veramente tantissime proposte, dalla camera da letto al soggiorno, da uno stile più classico ad uno più moderno.

Esistono davvero cosi tante tipologie di letto tale da non riuscire, a volte, a decidere quello giusto? Ebbene si. I colori, gli stili, le comodità, le forme e gli accessori sono le caratteristiche principali che contraddistinguono i diversi tipi di letto oggi in uso. Non preoccupatevi, vi mostrerò tutto ciò di cui avrete bisogno per fare la scelta giusta. Il letto è, forse, l’elemento di arredo più prezioso ed indispensabile per una camera da letto.

Esso ci consente, se possiede determinate caratteristiche, un buon riposo, un piacevole sonno, un salutare risveglio e ci permette di trascorrere nel migliore dei modi le nostre giornate. Se potessimo, staremmo giornalmente distesi sul letto ma le sveglie purtroppo suonano ed il lavoro chiama. Anche quando si viaggia, speriamo sempre di trovare un letto comodo, accogliente e di qualità per vivere più soddisfacentemente le nostre vacanze. 

Ma il letto non ha unicamente il compito di farci dormire, bensì viene utilizzato anche per un semplice riposo pomeridiano, per momenti di serenità, per leggere dei libri o semplicemente per guardare la televisione.

  
© LetPlace

L’arredo della camera degli adolescenti deve essere scelto con cura ed attenzione, facendo riferimento soprattutto ai gusti e alla personalità di chi lo sfrutterà.

Finalmente è arrivato il momento di arredare casa. Lo aspettavate da un po' e avete conservato mille idee? E' tempo di passare alla pratica! Avete pensato allo stile, ai colori, alla cucina, al bagno e al salotto.. mancano solo le camere da letto. Vorreste avere più posti letto possibili senza però ingombrare troppo casa. Come fare? Mondocasa ha la soluzione per voi. Esistono i letti a scomparsa: quei letti che vedi quando ne hai voglia e non vedi più quando non ti servono. Esatto, con un meccanismo molto semplice possono essere aperti e richiusi in ogni momento della giornata. Di notte aperti per dormire comodamente (sono morbidi come un letto normale) e di giorno chiusi per avere più spazio.

La cameretta è quell'ambiente in cui i bambini trascorrono del tempo giocando, riposando, e divertendosi. Il sogno di tantissimi bambini è per l’appunto quello di avere una stanzetta ampia ed agevole;  ma nel caso in cui non possedete un grande spazio, la soluzione letti a castello è la migliore che ci possa essere nel mercato. Se avete acquistato da poco un piccolo appartamento, una piccola casa o un monolocale e state pensando di arredare la cameretta per i vostri bambini, la scelta più conveniente e vantaggiosa che possiate fare è esattamente quella del letto a castello. Sono tantissime le persone che, negli ultimi anni, preferiscono questa tipologia di letto a tutte le altre presenti in mercato. 

Arredare casa può essere davvero un divertimento se si scelgono i prodotti giusti e noi di Mondocasa vogliamo soddisfare i nostri clienti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vivere in un ambiente confortevole migliora la qualità della nostra vita, e in un periodo storico in cui i ritmi sono molto frenetici dobbiamo pensare a come ottimizzare i tempi. Stai iniziando ad arredare casa e valuti le soluzioni migliori per i tuoi spazi? I letti a castello a scomparsa sono gli alleati dell'ordine! 

La cameretta a ponte è la soluzione ideale per la stanza dei bambini. Si chiama così proprio per la sua struttura a ponte, in cui l'armadio fa da cornice al letto che può contenere sotto anche un letto contenitore. La comodità sta proprio nel gestire più elementi in modo da guadagnare spazio e riuscire comunque ad avere tanti mobili per inserire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Il materasso è fondamentale per dormire bene, serve di sostegno nel letto per farci riposare in modo corretto e salutare. Non solo, ovviamente. Sicuramente è importante fare caso a ciò che si mangia a cena, se la zona in cui viviamo è più o meno rumorosa e altri fattori secondari. Ma il materasso resta comunque l'elemento principale per riuscire a dormire in modo sano.

Avete appena acquistato una casa e state pensando di arredare il soggiorno e non avete assolutamente idee su come fare? Bastano pochi e  piccoli accorgimenti. L’arredamento di una casa non è mai cosi facile e scontato come potrete immaginare; l’arredo è un qualcosa che non deve mai essere trascurato, poiché da esso dipende il comportamento e lo stile di tutta l’abitazione. Il soggiorno, in particolare, è l’ambiente più vissuto e più sfruttato della casa in quanto vi trascorriamo la maggior parte del tempo guardando la televisione, leggendo un giornale, rilassandoci e accogliendo ospiti; quindi deve essere arredato e organizzato al meglio in modo da sfruttare tutti gli spazi disponibili e creare un ambiente comodo, accogliente e pratico.


Le case vacanza sono il nostro luogo del relax e quindi devono essere arredate in modo da darci tranquillità e comfort. Ma, da dove iniziare? Innanzitutto dobbiamo capire se stiamo parlando di mare o montagna per l'arredamento case vacanza, in modo da orientarci sul tipo di clima che ci può essere.

Sono sempre più numerose le persone che vanno a vivere in monolocali o piccoli appartamenti, dai più giovani ai più adulti, soprattutto nelle grandi città. Bisogna quindi confrontrarsi con un problema non indifferente nella propria casa: lo spazio. Esatto, perchè arredare una casa piccola non è semplice, soprattutto se ci sono molte persone in cui ci vivono. Spesso avete bisogno di ospitare parenti e amici ma non sapete come fare? E soprattutto, vorreste che la casa rimanesse sempre in ordine? I letti matrimoniali a scomparsa sono la soluzione a tutti questi problemi.

La poltrona che diventa letto

La poltrona che diventa letto, oggi, è sempre più frequente nelle case della maggior parte degli italiani, soprattutto in quelle...

Consigli per arredare il soggiorno

© Clever L’arredo si un soggiorno non deve essere trascurato poiché è l’ambiente di casa dove si accolgono gli ospiti e...

Poltrone relax, comfort e funzionalità i…

Hai voglia di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro ma sdraiarti sul divano ti fa addormentare e ti fa...

Bonus Elettrodomestici: Rivoluziona la t…

Come sappiamo le mode cambiano di anno in anno, e così anche i nostri gusti. Cambiare è positivo, rivoluzionare l'immagine...